lunedì 1 novembre 2010

CAPITOLO SECONDO: i bambini per il CESVI... la musica è una favola!

Domenica 21 Novembre è una data importante; festeggeremo il quarto  compleanno di Moine e Versetti in un modo molto speciale, un evento charity per Casa Viva.

Casa Viva è un progetto del Cesvi che si prefigge di dare accoglienza ai bambini e adolescenti della favela di Manguinhos a Rio de Janeiro, un progetto completo, un vero e proprio punto di riferimento per tutti i piccoli che attraverso "Casa Viva" ricevono supporto, aiuto ed affetto ogni giorno, ma soprattutto un'educazione e la libertà di poter essere bambini. Progetto Casa Viva





A partire dalle ore 15 da Moine e Versetti i piccoli impareranno che la musica è una fiaba magnifica! Con l'aiuto di Giacomo "Jack" Jaselli, giovane musicista milanese, verrà riproposta la storia della musica contemporanea con tante belle canzoni ed altrettanti racconti. Ogni autore, ogni decennio ha segnato il tempo e lasciato un'impronta indelebile che verrà spiegata ai bambini con passione e delicatezza. Tutto si trasformerà in un paese incantato, popolato da personaggi incredibili pieni di aneddoti e tante, tantissime note.
Accanto alla musica tanti dolci e creazioni speciali fatte in esclusiva per Moine e Versetti da Rockingchair e CaféBijoux, ma anche tante illustrazioni di Pietro Nicolaucich, i quadri di Fresh e i libretti fotografici sulle capitali europee di Luca Gnemmi. Tutti questi oggetti speciali verranno venduti ed il ricavato verrà devoluto al Cesvi, così come l'intero ammontare che si otterrà dall'iscrizione dei bambini all'evento. Special Guest e moderatrice del pomeriggio l'amica e blogger d'eccezione Zelda, che porterà il buon umore con la sua altezza ed il suo stile arcobaleno.
"La Musica è una Fiaba" si dividerà in due sessioni, due imperdibili momenti che diventeranno sicuramente un "bootleg" introvabile!

Per informazioni e prenotazioni info@moineeversetti.it.
Per i bimbi che vorranno partecipare  ci sarà un fee di ingresso di 10 euro.

Vi aspettiamo dunque Domenica 21 Novembre, in via XX Settembre a Sesto Calende da Moine e Versetti!



http://zeldawasawriter.blogspot.com 




3 commenti:

  1. Anche il trio Medusa si sta impegnando con la Cesvi per combarttere l'Aids in Africa.
    si dona tramite sms anche da fisso al 45502

    RispondiElimina
  2. L'associazione CESVI sta organizzando un'asta benefica per i malati d'AIDS in Africa
    http://shop.ebay.it/cesvionlus/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686

    RispondiElimina
  3. Diventate fan della CESVI
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=174095522610882&set=a.146218775398557.22888.129614623725639
    Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla campagna del Cesvi Fermiamo l’Aids sul nascere

    RispondiElimina