venerdì 3 dicembre 2010

...il trench di Mr Brown!

Due settimane fa ho trascorso la mattina all'asilo di Sesto Calende ed è stato troppo divertente!
A partire dai giochi (i chiodini, puntinare, le sagome magnetiche...) passando per i lavoretti (l'arca di Noè con la pasta di sale, gli alberelli di natale con i maccheroni) fino al pranzo ( pizza dell'asilo, prosciutto cotto e insalata... tutto più buono!)... l'asilo é sempre l'asilo... tutto uguale!!!
4 ore tra canzoncine e mille domande.
Mi sono fermata all'asilo perché Lucetta, la fantastica insegnante di inglese, ha apprezzato a tal punto il progetto "Mr Brown for Haiti" che sta svolgendo le sue normali lezioni appoggiandosi al testo della canzone. Ha spiegato ad ogni classe che Mr Brown  ha inventato una canzone per permettere a tutti i bambini del mondo di giocare insieme e questo "...alla faccia delle distanze"!!!!
Lucetta, non trascuriamo il dettaglio, si è ovviamente vestita come perfetta sorella maggiore di Mr Brown (trench e pronuncia britannica) e i bambini sono letteralmente impazziti!!
Pochissime fotine... eccone un paio...




Approfitto per ricordare che il cd è in vendita in edicola... e se l'edicola non dovesse averlo lo si può ordinare. Un regalino perfetto per tutti i bambini!!!
Le info del progetto al sito www.mrbrownforhaiti.org

1 commento: