domenica 19 dicembre 2010

RADIO DEEJAY FOR AFRICA

Sarà che siamo cresciute ascoltando Radio DeeJay e che alcuni di quei personaggi sono per Moine e Versetti un pochino di famiglia, sarà soprattutto che il progetto per cui questa giornata dovrà esplodere di solidarietà è validissimo e che quando c'è di mezzo il CESVI non possiamo che sostenere la causa, per cui... ascoltare, seguire e vedere la giornata da zozzoni!!!!




Scrivo solo ora il post perché in questi giorni siamo state molto "prese" in bottega, ma non è assolutamente tardi perchè fino a mezzanotte inviando un messaggio al numero 45502 (2 euro a sms),  si potrà sostenere l'Ospedale St. Albert's in Zimbabwe e in particolare le donne incinte a cui viene garantito il trattamento sanitario prenatale e la somministrazione del test dell'Hiv. 
Oltre a questo i fondi raccolti sosterranno anche la Casa del Sorriso di Harare, struttura di accoglienza che offre servizi educativi e sanitari ai bambini di strada.
Questa sera dalle 22 alle 24 su DeeJay TV una diretta televisiva per seguire i momenti cruciali del finale e si avrà già una stima di quanto è stato raccolto.

Assolutamente da vedere il reportage "Deejay for Africa".  Girato e realizzato da Matteo Curti, è il viaggio del Trio Medusa, Lale Patitucci e Stefano in Zimbabwe e in Sud Africa dello scorso settembre. Verrà trasmesso alle 20.30 e alle 24, sempre su Deejay TV, bellissimo!!!

La Musica è una fiaba... to be continued!

E' passato poco meno di un mese e quando penso allo scorso 21 Novembre mi viene sempre la pelle d'oca!
Non abbiamo ancora fatto il versamento dei fondi raccolti e la scatolina è sempre qui; questo perché stiamo approfittando dei pensierini per i regali di Natale per vendere gli ultimi accessori di Café Bijoux, Rockingchiar e i pochissimi libretti rimasti di Luca Gnemmi, il tutto realizzato appositamente per La musica é una fiaba.
Oltre a questo, per ogni scontrino emesso alla vigilia di Natale, metteremo un eurino nello scatolino CESVI.
Sarà Lunedì 27 Dicembre la data ultima per contribuire alla nostra raccolta fondi a favore della Casa del Sorriso di Manguinhos a Rio de Jainero (Brasile). Sarà comunque possibile rimanere in contatto con il Cesvi andando ogni tanto a sbirciare sul sito www.cesvi.org
Vi aggiorniamo presto!!!!!




venerdì 3 dicembre 2010

DENISE SHOP PER LA CASA DELLA MAMMA E DEL BAMBINO

Denise Shop è uno sfiziosissimo negozio sul Lago Maggiore, ad Arona, che Mercoledì 8 Dicembre ospiterà una raccolta benifica a favore della CASA DELLA MAMMA E DEL BAMBINO di Borgosesia (VC).
Denise, l'organizzatrice dell'evento, metterà in vendita dei braccialetti pensati per l'occasione da Café Bijoux e il ricavato delle vendite del bracciale andrà alla Casa della Mamma e del Bambino.
La "casa" ospita mamme  in difficoltà, offrendo alloggio e sostegno psicologico, con particolare attenzione alle donne in dolce attesa. Una casa che permette alle donne che ospita, di prendersi un momento di pace e poter così pianificare un futuro per sé e per il bambino. 
L'8 Dicembre, da Denise Shop, l'occasione per poter fare parte del progetto sostenendolo e come sempre, divertendosi. Denise infatti ha pensato di metterci un pizzico di ironia; a  servire "avvenenti" ragazzi  (...anche loro parte importante nell'organizzazione dell'evento) che durante tutto il pomeriggio non mancheranno di coccolare i clienti con una merenda molto natalizia!
L'appuntamento è quindi da Denise Shop ad Arona l'8 Dicembre.


DENISE SHOP
Lungolago Marconi, 31
Arona (NO)
info e prenotazioni braccialetto 
al numero 0322 231942


...il trench di Mr Brown!

Due settimane fa ho trascorso la mattina all'asilo di Sesto Calende ed è stato troppo divertente!
A partire dai giochi (i chiodini, puntinare, le sagome magnetiche...) passando per i lavoretti (l'arca di Noè con la pasta di sale, gli alberelli di natale con i maccheroni) fino al pranzo ( pizza dell'asilo, prosciutto cotto e insalata... tutto più buono!)... l'asilo é sempre l'asilo... tutto uguale!!!
4 ore tra canzoncine e mille domande.
Mi sono fermata all'asilo perché Lucetta, la fantastica insegnante di inglese, ha apprezzato a tal punto il progetto "Mr Brown for Haiti" che sta svolgendo le sue normali lezioni appoggiandosi al testo della canzone. Ha spiegato ad ogni classe che Mr Brown  ha inventato una canzone per permettere a tutti i bambini del mondo di giocare insieme e questo "...alla faccia delle distanze"!!!!
Lucetta, non trascuriamo il dettaglio, si è ovviamente vestita come perfetta sorella maggiore di Mr Brown (trench e pronuncia britannica) e i bambini sono letteralmente impazziti!!
Pochissime fotine... eccone un paio...




Approfitto per ricordare che il cd è in vendita in edicola... e se l'edicola non dovesse averlo lo si può ordinare. Un regalino perfetto per tutti i bambini!!!
Le info del progetto al sito www.mrbrownforhaiti.org